La massima luce della struttura è di 30 metri, misura che consente di rendere adatte le strutture alle più svariate applicazioni.
Con il telo in PVC si possono modellare coperture multiformi, con la sola condizione di avere superfici a doppia curvatura contrapposta per garantire il tensionamento.
Per motivi di sicurezza delle persone vengono impiegate delle piccole colonne per il sostegno del telo di copertura, così da evitare che questo ricada su di esse in caso di sgonfiamento repentino.
Il telo può essere realizzato in doppia membrana, per migliorare l'isolamento termico e consentire un notevole risparmio energetico quando è necessario riscaldare l'interno della struttura; a tal proposito si ricorda che nel gruppo di gonfiaggio è disponibile in opzione il gruppo di riscaldamento per l'inverno, per consentire di riscaldare e rendere confortevole l'ambiente interno.
Gli ingressi agli impianti sportivi e le uscite di sicurezza vengono realizzati con doppie porte (bussole) con camera di compensazione; queste sono necessarie per mantenere la struttura in pressione e per consentire un agevole e sicuro accesso alla struttura.
Sulla parte interna delle membrane possono essere appesi dei corpi portalampade per l'illuminazione; questa può essere studiata e adattata a seconda delle esigenze del cliente, per consentire una corretta e uniforme illuminazione dell'ambiente interno senza fastidiosi abbagliamenti e zone d'ombra.